Materiali

SCUNZAMNESTRA, il cartaceo!

versione murale A3: #0 / #1 / #2 / #3 / #4

versione zine, fronte/retro A3: #1 / #2 / #4


NO CPR NE’ A FERRARA NE’ ALTROVE!
POSTER IN FORMATO A2 (pdf)

 

 

 

 

Di seguito una selezione di testi, opuscoli, poster e materiali sulla lotta ai CPR in Italia. In continuo aggiornamento.

Sabotare la macchina imperfetta (Caltanissetta);

I CPR si chiudono col fuoco (Torino);

Gestione Sanitaria nei CPR (Torino);

Detenzione delle donne nel CPR di Ponte Galeria

NO CPR Guida ai Lager Contemporanei (Gradisca d’Isonzo)


LIBRI DI MERDA TERF E SWERF: NON COMPRARLI ROVINALI!

Stickerino diy pensato per rovinare tutti quei libri che fomentano transfobia, stigma e criminalizzazione dellx sex worker. Se ne trovi in giro prenditi qualche soddisfazione: attaccalo sulla copertina dei libri di merda o al loro interno per renderlo inacquistabile e illeggibile!


TASER, ARMA A IMPULSI ELETTRICI.
Storia, introduzione in Italia, autodifesa. (2019)
Taser


SPAZIO URBANO E PSICHIATRIZZAZIONE DELLA  DISSIDENZA
[Polizia e psichiatria: conosciamo le loro cure e i loro trattamenti]

Testo scritto dal Collettivo Antipsichiatrico STRAPPI
Versione scaricabile per la stampa


CARCERE E PSICHIATRIZZAZIONE DELLE PERSONE DETENUTE

All’interno del carcere di via Arginone a Ferrara gli atti di autolesionismo e i tentativi di suicidio sono all’ordine del giorno. Parallelamente a pochi chilometri di distanza, a Ficarolo (RO), è in atto l’ampliamento del complesso residenziale sanitario Istituti Polesani con la costruzione di una palazzina adibita a REMS. Di seguito alcune riflessioni su carcere e il suo rapporto con la psichiatria, nella versione scaricabile per la stampa dell’estratto dal contributo del collettivo SenzaNumero, e pubblicato all’interno dell’opuscolo STRAPPI – RIFLESSIONI ANTIPSICHIATRICHE


PESTE SUINA. UNA CRITICA ANTISPECISTA ALLA NUOVA (L’ENNESIMA) EMERGENZA SANITARIA.

Nell’era delle pandemie, del controllo biopolitico dei corpi da parte dello Stato per la salvaguardia del sistema capitalista, e dell’accelerazione del processo di controllo digitale delle nostre vite, queste settimane sono state particolarmente interessate dall’insorgere di una nuova, l’ennesima, emergenza sanitaria che, senza nessuna sorpresa, ha origine nel sistema di oppressione e sfruttamento capitalista e specista su cui si basa la nostra società.
La cosiddetta “Peste Suina” ha attirato l’attenzione dell’opinione pubblica, facendo per un attimo concorrenza al Covid-19 per il tipo di narrazione mediatica funzionale alla messa in atto di sistemi oppressivi e repressivi di contenimento del contagio.

Versione scaricabile per la stampa


BUON URBAN NATO OPERATION
Proponiamo un articolo estratto dal #2 della rivista “CALIGINE, Parole al negativo tra le fosche tinte della realtà” (primavera-estate ’21), un’analisi che re-inquadra il controllo in ambito urbano a 14 anni dall’avvio dell’operazione “strade sicure”, un’operazione che doveva rispondere ad una “straordinarietà” e che si è invece trasformata nell’ordinarietà della presenza dell’esercito nelle strade.

Buon Nato Urban Operation.


IN CARCERE NON SI MUORE, SI VIENE UCCISX!
Sticker in solidarietà ai 5 detenuti che hanno portato alla luce quanto successo durante la rivolta nel carcere di Modena a marzo del 2020.


CAPITALISMO VERDE E SOSTENIBILITÀ…DEL DOMINIO – sulla lotta contro il mega-trasformatore di Saint-Victor (Francia). Le sue mille eoliche industriali e il mondo che le produce. Opuscolo prodotto in occasione dell’iniziativa con compagnx di ritorno dall’erperienza dell’Amassada.
Capitalismo verde

———————————————————————————-

PENSARE AI GRADI (per non essere più in grado di pensare a un altro mondo possibile) – volantino distribuito in occasione del corteo organizzato a Ferrara da Fridays For Future il 15 marzo 2019.
Pensare ai gradi


17 dicembre, giornata contro la violenza su sex workers – solidarietà a tutte le persone che svolgono sex work e in lotta contro la criminalizzazione che reprime la loro autodeterminazione.
17 dicembre contro la violenza su sex worker


IL GRIDO DELLE NINFEE – bollettino ecologista radicale contro ogni nocività presente e futura sul territorio ferrarese

#1 / #2 / #3 / #4 / #5.1 / #5.2 / #6 / #7 / #8 / #9 / #10